Contatore installato? | Già attivato in passato? | Contratto attivo? | Servizio |
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NO | NO | NO | Richiesta nuova fornitura con contatore non installato |
SI | NO | NO | Richiesta di prima attivazione |
SI | SI | NO | Richiesta subentro |
SI | SI | SI | Richiesta voltura |
L'abitazione nella quale andrai ad abitare è nuova ed il contatore non ha mai erogato energia è necessario eseguire le operazioni di attivazione. Se il contatore non c'è è necessario procedere con l'allaccio.
Per l’attivazione si procede esattamente come per il subentro, solo che oltre a quanto richiesto occorre comunicare anche il titolo edilizio comprovante la regolarità di costruzione dell’immobile nel rispetto delle norme edilizie.
Per richieste di allaccio non necessita codice POD ne PDR, questo verrà attribuito solo dopo che la predisposizione del contatore sia stata eseguita a seguito di sopraluogo da parte del Distributore competente.
Sia per l'attivazione che per l’allaccio del gas, ti forniremo dei moduli da compilare:
"Procedura con le indicazioni da seguire per ottenere l’attivazione"
"Conferma della richiesta di attivazione della fornitura di gas"
"Attestazione di corretta esecuzione dell'impianto"(è cura dell'installatore)"
"Attestazione di tenuta dell'impianto"
Sia che tu richieda una voltura o un subentro i documenti da presentare sono i seguenti:
Dati anagrafici del nuovo intestatario codice fiscale, carta d’identità, recapito telefonico.
Indirizzo di fornitura
Codice POD per luce e PDR per il gas che trovi sulla bolletta del precedente inquilino. In alternativa è utile il codice di 9 numeri presente sul display del contatore elettrico e matricola del contatore gas se presente.
Potenza impegnata del contatore dell’energia elettrica
Utilizzo che si farà del metano (cottura, acqua calda, riscaldamento)
L’autolettura del contatore solo per il GAS (solo per voltura)
Codice IBAN per la domiciliazione bancaria delle fatture
Email per bolletta web